THE R-EVOLUTION PARK

Tour VR Outdoor

Un’esperienza tra reale e virtuale dedicata al pianeta che la natura ci ha affidato come casa. Un cammino accompagnato dal racconto di guide scientifiche e dalla più realistica tecnologia di Virtual Reality: ciascun partecipante sarà munito di un visore VR, all’interno del quale si attiveranno le esperienze di Realtà Virtuale per immergersi nello spazio e nel tempo.

Un percorso che attraversa i Giardini di Porta Venezia e trasforma quel luogo nella più incredibile, spettacolare e immersiva esperienza sul Pianeta Terra. Dalla nascita della vita alla comparsa dell’uomo, al tema della sostenibilità, per essere consapevoli dei rischi che corre il nostro pianeta.

 

I partecipanti potranno sperimentare un percorso emotivo fortissimo in cui sentirsi realmente immersi nel Pianeta e comprendere insieme come e quanto le loro azioni possano distruggere o salvare l’ambiente. Con questa esperienza così impattante i partecipanti verranno sensibilizzati al tema della sostenibilità che li porterà ad assumere comportamenti responsabili anche all’interno dell’ambiente in cui operano con lo scopo ultimo di ridurre l’impatto negativo sia ambientale che sociale.

carrellino bianco.png
target.png

Target: dai 7 anni in su

Durata standard: un'ora e mezza 

Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza davanti al Museo di Storia Naturale, presso i Giardini Indro Montanelli, Milano

Lingua: italiano