you are leo

Tour VR Outdoor

Il primo street tour tra reale e virtuale dedicato alle aziende e ai professionisti con partita IVA, per scoprire Milano attraverso gli occhi di Leonardo Da Vinci. Una passeggiata per la città meneghina e un viaggio nel tempo reso possibile grazie all’utilizzo della tecnologia della Realtà Virtuale, che consente di vivere alcuni dei luoghi più iconici di Milano come si presentavano alla fine del Quattrocento, tramite ricostruzioni filologicamente e storicamente corrette grazie allo studio accurato delle fonti storiche. 

La forte connessione tra l’esperienza di Virtual Reality e il luogo di fruizione rendono questa esperienza a dir poco unica, ispirante e memorabile.

 

Un esperto storico dell’arte accompagnerà i visitatori, durante tutto il percorso, alla scoperta dei luoghi della città che hanno visto Leonardo Da Vinci protagonista, raccontandone la storia e gestendo l’attivazione delle esperienze in Virtual Reality. 

Ciascun partecipante sarà munito di un visore VR, all’interno del quale si attiveranno le esperienze di Realtà Virtuale: qui sarà Leonardo stesso a donare i propri occhi al visitatore e raccontare la città del “Maestro Leonardo, fiorentino in Milano”.

Lingua: italiano / inglese

target_giallo.png

Target: aziende, professionisti, gruppi dedicati

Durata standard: un'ora e quaranta

Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio dell’esperienza davanti al Museo del Novecento, alla fermata Duomo di Milano